Note Lunatiche – Gli Stregoni

Event details

  • 15 giugno 2018
  • 21:30

Sulla panoramica terrazza del Castello termina oggi la rassegna musicale “Note lunatiche”. L’appuntamento che ha coinvolto ospiti provenienti da fuori provincia, artisti di qualità con progetti particolari, capaci di incuriosire e fruibili da tutti.

La V edizione, il cui sottotitolo è “Musiche da altri pianeti” si propone di portare, sulla terrazza del Castello, tra bosco, muri e stelle, tipologie di suono differenti, cercando di andare oltre la definizione di “genere”. A comporre la programmazione sono degli appassionati che, essendo a loro volta spettatori, si sono uniti per poter realizzare il festival nel modo che più li rappresenta.

Protagonisti dell’appuntamento conclusivo, Venerdì 15 Giugno saranno gli Stregoni, un vero e proprio laboratorio musicale dal vivo, curato da Johnny Mox e Above The Tree, che attraverso una serie di concerti-workshop organizzati sia nei centri profughi che nei club, racconta il rapporto dei migranti con le nostre città, partendo dalla musica salvata nei loro smartphone.

Ogni serata inizia alle 21,30 ed è a ingresso libero.

Si ricorda che il Castello si raggiunge passando da Ronco, frazione San Carlo, fino alla piazzetta con parcheggio e area sosta anche nel prato soprastante. Si procede quindi a piedi oltre il cancello. In caso di maltempo improvviso i concerti si svolgeranno all’interno del Castello. In caso di brutto tempo annunciato saranno ospitati nelle sede di Teatrando in via Ogliaro 5 a Biella.
Info: musicabrich@gmail.com e sulle pagine Facebook di Note Lunatiche e del Brich di Zumaglia.

ATTENZIONE
Si segnala che il parco ha subito delle frane. Qui c’è la mappa che le segnala.