Dopo quasi tre anni di gestione del parco e del Castello di Zumaglia, sta prendendo corpo il progetto della “Collina dell’arte”, che ci ha permesso di vincere il bando a suo tempo emesso dalla Comunità Montana.

Diventa Amico del BrichIn questo periodo abbiamo preso oltremodo coscienza della grande opportunità, nonché delle grandi difficoltà che ci stanno di fronte. Ci siamo soprattutto resi conto che soltanto condividendo il percorso con il maggior numero possibile di persone, potremo raggiungere l’ambizioso obiettivo che ci siamo posti.
Riuscire a migliorare le condizioni del parco e del castello in termini di accessibilità, gradevolezza, sicurezza e, nel contempo, creare situazioni d’interesse e utilizzo a più largo raggio possibile, richiede un impegno costante in termini di tempo, idee e anche, purtroppo, finanziario.

Tutti noi di Teatrando siamo volontari, legati indissolubilmente a questo luogo, in virtù dei 22 anni di spettacoli qui realizzati soprattutto d’estate, creando sentieri e palcoscenici spesso sorprendenti, grazie alla bellezza di questo spazio naturale, che ci ha indubbiamente valorizzati. Il nostro, quindi, è stato in primo luogo un atto d’amore e di gratitudine, di cui ci stiamo facendo carico. Siamo però consci che, non avendo più certezze di sostegno da parte delle amministrazioni pubbliche, in termini economici, solo chiedendo aiuto a tutti coloro che ci hanno mostrato simpatia e affetto, possiamo accelerare la “costruzione” del progetto.

Ma questo non vuole solo essere un appello finalizzato a una raccolta fondi, piuttosto e soprattutto un invito a farsi avanti concretamente. Come? Dandoci una mano negli aspetti pratici della gestione: aperture del Castello durante i weekend, manutenzione del verde, sistemazione delle parti deteriorate del parco, dalla staccionata ai muretti di contenimento, risanamento delle strutture, a partire dal Castello stesso. Confidando nelle professionalità di ciascuno, cercheremo così di migliorare insieme un bene pubblico, di cui tutti potremo sempre più usufruire, condividendolo con tante persone quante ne riusciremo a coinvolgere e avendo inoltre l’orgoglio di essere stati protagonisti della sua rinascita.

A tale proposito ti chiediamo di diventare AMICO DEL BRICH, tesserandoti e dando conseguentemente la tua disponibilità ad essere coinvolto nelle varie attività o semplicemente sostenendoci economicamente.

Il solo tesseramento ha un costo base di 5 euro (ma chiaramente ognuno può lasciare l’offerta che desidera) e dà diritto alla tessera “Amico del Brich” e a un ricordo identificativo (entrambi da ritirare al Castello), dandoti anche la possibilità di avere il biglietto ridotto per gli eventi che lo prevedono. La tessera avrà validità annuale.

Il tesseramento può essere effettuato direttamente al Castello durante i weekend, oppure versando l’offerta a mezzo bonifico bancario (indicando la causale “Donazione Amici del Brich”) per poi recuperare tessera e distintivo alla prima occasione, come indicato.

IBAN:  IT06Y0690622300000000001825
Banca Regionale Europea, Via Nazario Sauro Biella
ARS Teatrando
Brich di Zumaglia – La Collina dell’Arte

 

Compila il modulo qui sotto e

Diventa AMICO DEL BRICH!

Grazie!

 

* campo richiesto





In che formato vuoi ricevere le email