A partire da aprile 2017, fino a luglio, sarà attiva l’animazione teatrale al castello di Zumaglia, pensata per i bambini delle scuole materne ed elementari e per i centri estivi.

Il laboratorio

È possibile prenotare un momento di animazione teatrale/laboratorio, della durata di un’ora circa,
che  coinvolge tutti i bambini, basato su una celebre filastrocca di Emanuele Luzzati; nella storia  protagonisti sono  tre Re, tre castelli, tanti soldati e tutti gli uccelli del bosco.

L’animazione può essere rivolta a gruppi di bambini accompagnati.
(numero minimo di partecipanti 15, fino a un massimo di 35)

Il momento di laboratorio si svolgerà preferibilmente tra le 9.30 e le 11.30.
La chiusura del Castello dovrà avvenire entro le ore 12.00.

Il laboratorio si terrà sulle terrazze del castello, tenuto aperto per l’occasione ed in grado di offrire anche un salone coperto, un bagno e rifornimento di acqua potabile.

Il contributo richiesto è di € 6,00 a bambino.

Siete interessati anche al laboratorio sulla terracotta? Scriveteci. Vi manderemo una proposta personalizzata per la vostra classe.

Il parco e il castello

La visita al parco è sempre libera. Il Castello rimane aperto al pubblico gratuitamente tutti i sabati e le domeniche, salvo brutto tempo o altre circostanze particolari comunque segnalate; per gruppi o scuole che intendessero visitarlo durante la settimana, senza avvalersi dell’animazione teatrale, in un orario da concordare, il costo è di € 2,00 a persona.

Referente per l’accoglienza e il laboratorio teatrale: Veronica Rocca, tel. 333-5283350, mail: vrocca@mclink.net

 

Guarda come raggiungere il Brich!

Ti ricordiamo che la strada “via Castello” per raggiungere il parco del Brich è molto stretta. Il transito è consentito a pulmini e furgoni non più lunghi di 7 mt.