Palloncini – “Pierino e il lupo” con Cristina D’Agostino

"Pierino e il lupo"

Event details

  • giovedì | 27 May 2017
  • 17:00
  • 333.5283350

Per tutti i bambini ritorna nella sala del Castello la rassegna “Teatrando fa volare in alto i palloncini”, quest’anno con un unico spettacolo, ma in doppia replica.

Sabato 27 maggio con replica Domenica 28, sempre alle 17.00, sarà di nuovo protagonista Cristina D’Agostino, già presente nel cartellone della scorsa edizione, per proporre una sua personale e divertente interpretazione di “Pierino e il lupo”, la celebre fiaba musica di Sergej Prokofiev.

L’attrice, utilizzando oggetti scenici e burattini, coinvolgerà i bambini in questo magico racconto in musica, dove ogni strumento rappresenta uno specifico personaggio. La storia narra l’avventura di Pierino che, insieme ai suoi amici animali (un uccellino, un’anatra e un gatto) affronta un minaccioso lupo, dimostrando a se stesso e soprattutto al suo nonno tanto apprensivo, che i lupi (ovvero i pericoli, le difficoltà e le paure) si possono vincere con coraggio, tenacia e magari chiedendo aiuto agli amici.

Lo spettacolo, che debutterà al Brich e sarà poi in trasferta a Roma, si propone di far conoscere e apprezzare la musica ai piccoli ascoltatori e, nel contempo, di focalizzare l’attenzione sul rapporto tra Pierino e il nonno, ovvero tra l’ingenuità e lo spirito d’indipendenza del giovane e la saggezza dell’anziano.

Come tradizione vuole, lo spettacolo si concluderà con il “rito” della rassegna, che prevede la liberazione in cielo di un grappolo di palloncini colorati.

L’ingresso sarà libero e lo spettacolo sarà a cappello. Info: 333.5283350.

Domenica 28 maggio, prima dello spettacolo, dalle 15 alle 16,30, puoi prenotare la passaggiata in groppa a Sampey per i tuoi bambini! Guarda come si fa.

 

ATTENZIONE
Si segnala che il parco ha subito delle frane. Qui c’è la mappa che le segnala.


Lo sai che abbiamo un progetto pensato per le scuole?

Guarda qui